Arti marziali

Categorie e Orari

Arti Marziali

Gruppo MMA BRIXIA

Head coach: Claudio Laini

Allenatore: Alessio Nicolai


lunedì 19:30–22:00
martedì 19:30–22:00
giovedì 19:30–22:00
venerdì 19:30–22:00

 

Kick Boxing

tutte categorie


lunedì 20:30–22:00
mercoledì 20:30–22:00
venerdì 20:30–22:00

junior


lunedì 18:30–19:30
venerdì 18:30–19:30

Fit Boxe


tutti i livelli


lunedì 19:30–20:30
venerdì 19:30–20:30

Nel centro si svolgono svariati corsi di arti marziali, ognuno con caratteristiche diverse.

MMA (Mixed Martial Arts)

Sport da Combattimento Ibrido che consente lo scambio di Colpi (Pugni, Gomitate, Ginocchiate, Calci), la Lotta in Piedi (Colpi, Proiezioni e tecniche contro la Gabbia o le Corde del Ring) e la Lotta a Terra (Posizionamento per Colpire o per usare tecniche di Strangolamento e Leve Articolari).

Esiste in forme simili fin dall’antichità.

Il suo antenato è il Pancrazio dell’Antica Grecia, ossia Pugilato mischiato alla Lotta.

Combattimenti “senza regole”, in vari luoghi ed epoche, hanno consentito ad esponenti di varie Arti Marziali e Sport da Combattimento, di confrontare l’efficacia del proprio Stile contro altri modi di combattere.

In tempi recenti, a partire da luoghi luoghi come USA, Brasile e Giappone, sono diventati sempre più famosi.

Tali scontri hanno dato vita ad un nuovo modo di combattere su tutti i fronti, in continua evoluzione, per mezzo di una selezione e di una fusione delle tecniche più efficaci di ciascuno stile. Questo rende lo stile adatto anche ad un contesto di difesa personale da strada.

Il palcoscenico più noto è l’organizzazione UFC, ma esistono anche altre realtà internazionali come Bellator, ONE Championship o RIZIN. In Italia i circuiti più noti sono Venator e ICF.

La nostra Scuola è in continua evoluzione, cerchiamo costantemente maggiore Efficacia e Qualità, su tutte le Distanze e Modalità del Combattimento.

Su Appuntamento organizziamo Sessioni Supplementari di Ripasso o Approfondimento delle tecniche del corso, Lezioni Private Singole o in Coppia, Sessioni di Preparazione Atletica e Scambi/Stage con altre palestre o atleti.

 

Pagina Facebook: Brescia MMA

Sito: A.S.D. Nak Muay Brixia

 

Muay Thai

Conosciuta anche come box tailandese, consiste in un combattimento a contatto pieno con la possibilità di utilizzare combinazioni di calci, pugni, gomitate e ginocchiate. Già dai primi corsi si potranno apprendere i fondamentali della disciplina. I duri allenamenti durante questi corsi consentiranno di proseguire in modo progressivo ad ogni livello.

La società che offre i corsi è Nak Muay  Brixia con istruttore Claudio Laini.

 

Kick Boxing (per bambini)

Come dice la parlola, la kick boxing, è una disciplina di combattimento che unisce l’utilizzo di pugni e di calci. Il corso è indirizzato ai più piccoli ed insegnerà il controllo del corpo e la disciplina. Sarà grazie a questi insegnamenti che non ci saranno a rischi di farsi male.